Spritz Viola e materiale informativo per il Mese Mondiale Alzheimer 2023

Spritz Viola: dal 2022 a Trieste la sensibilizzazione passa per la tavola

Torna a settembre l’iniziativa dello Spritz Viola che dal 2022 ci aiuta a sensibilizzare sul tema dell’Alzheimer e delle demenze in generale.

Per tutto settembre, Mese mondiale dell’Alzheimer, il viola ci accompagnerà in bar, caffè e ristoranti di Trieste per sensibilizzare con leggerezza sul tema dell’Alzheimer e delle demenze.

L’iniziativa è nata alla de Banfield nel 2022 con lo Spritz Viola, come il colore dell’Alzheimer. Uno spritz tutto da gustare, anche nella sua versione analcolica, per dare un supporto concreto a chi si prende cura di una persona con Alzheimer.

Esistono tanti modi per sensibilizzare: scrivere libri, pubblicare giornali, parlare con le persone…

Un po’ per divertirci, un po’ per alleggerire un argomento che spaventa, abbiamo deciso di proporre lo Spritz Viola che con gli anni si è evoluto nell’iniziativa “Metti il Viola a Tavola” per includere non solo i drink ma anche primi piatti, dolci e tanto altro.

Tantissimi gli esercenti che aderiscono ogni anno con le loro sfiziose creazioni viola per aiutarci a sensibilizzare i loro clienti su questa tematica così delicata.

L’iniziativa fa parte del ricco calendario di eventi organizzati dall’Associazione de Banfield ogni settembre in occasione del Mese mondiale dell’Alzheimer.

 

Sei un esercente a Trieste e provincia e vuoi partecipare? 

Vuoi proporre al tuo bar o ristorante preferito di partecipare?

Basta compilare questo form, scaricabile anche con il QR code qui a fianco. La nostra responsabile ti contatterà per darti tutte le informazioni che ti servono. 

Condividi con i tuoi cari

Leggi altre news