Una donna anzian tiene tra le mani un fiore

Chi siamo

Un aiuto professionale e gratuito alle persone anziane fragili

Di chi ci prendiamo cura

Delle persone anziane fragili non autosufficienti affinché possano continuare a vivere a casa propria, nonostante le difficoltà.

Dei caregiver informali, ossia delle famiglie delle persone anziane fragili a cui è affidato il compito di cura.

Della collettività, per sensibilizzare sul tema della vecchiaia e rendere la nostra comunità più a misura delle persone anziane fragili.

Un po’ di numeri

Dal 1988 i nostri operatori e i nostri volontari hanno complessivamente assistito gratuitamente più di 13.000 persone, di cui 3.000 anziani con demenza o Alzheimer.

Nei primi sei mesi del 2023 sono:

le persone seguite per 589 consulenze sociali e un totale di 4.052 interventi.

le persone che hanno ricevuto un ausilio in prestito per un totale di 673 ausili prestati.

i caregiver di persone con demenza che hanno ricevuto supporto attraverso le attività di CasaViola.

le persone, provenienti da 31 province italiane, che hanno patecipato alla (D) Caregiver Academy.

Abbiamo potuto assistere tutte queste persone anziane fragili in modo completamente gratuito solamente grazie al contributo dei nostri donatori.

Il tuo contributo farà in modo che chi avrà bisogno di assistenza e cura non venga lasciato solo!

La nostra storia

Da 35 anni siamo accanto alle persone anziane fragili e alle loro famiglie

Grazie ai nostri donatori lavoriamo da più di 30 anni con l’obiettivo di consentire alle persone anziane fragili di vivere protette nella comodità della propria casa, accudite professionalmente in modo gratuito.

 La nostra squadra a servizio delle persone anziane fragili

L’Associazione è amministrata da un Consiglio Direttivo (Organo di Amministrazione) composto da sette membri che operano a titolo gratuito, affiancati da un Organo di Controllo. A loro supporto il lavoro quotidiano è portato avanti dai collaboratori professionisti regolarmente retribuiti.

Organo di Amministrazione
Organo di Controllo
Collaboratori

Presidente
Maria Teresa Squarcina Monti

Vicepresidente
Mariella Magistri De Francesco

Tesoriere
Franco Magistri

Consiglieri
Maria Teresa Bassa Poropat
Cristiana Cambissa Fiandra
Cristiano Degano
Sebastiano Mosterts de Banfield

ORGANO DI CONTROLLO - compenso annuale più oneri di legge
Giulia Gardin - euro 6.000,00
Paolo Davanzo - a titolo gratuito
Paolo Marchesi - a titolo gratuito

Direttrice Generale
Giovanna Pacco

Coordinatrice CasaViola
Antonella Deponte

Contabilità
Rossanna Pribaz

Amministrazione
Giulia Busetti
.

Fundraising & Comunicazione
Esther Bianco
Elisabetta Carotenuto

Relazioni esterne
Christina Sponza

Segreteria Generale
Paola Pirelli
.

Assistenti Sociali
Cristina D'Agnolo
Barbara Fabro

Consulente sociale
Daniela Tomasi

Infermiera
Roberta Varesano

Psicologa
Rosanna Palmeri

Magazzino Ausili
Federica Lokar

Trasparenza

Rendicontazione 5×1000
In ossequio alla vigente normativa di riferimento, pubblichiamo le relazioni e le rendicontazioni degli importi del 5×1000 devoluti a favore dell’Associazione de Banfield.

Relazione rendiconto 5×1000
2021 | 2020 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014

Contributi erogati da Enti pubblici
Nel rispetto della legge 124-2017, pubblichiamo il prospetto dei contributi erogati all’Associazione de Banfield dagli Enti Pubblici (principio di cassa).

Legge 124-2017
20232022 2021 | 2020 | 2019 | 2018

Hai bisogno di aiuto? Scrivici!