Privacy Policy

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Informativa per il trattamento dei dati personali

Ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) la informiamo che i Suoi dati o della persona su cui esercita la tutela, di diritto o anche solo di fatto saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) e particolari da Lei comunicati.

2. Finalità del trattamento

Le finalità del trattamento sono: tutela e assistenza di persone non autosufficienti, obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali, obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio), esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

3. Base giuridica del trattamento

Il trattamento è lecito poiché ricorre almeno una delle seguenti condizioni:

  1. l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità;
  2. il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
  3. il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare.

4. Modalità e durata di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto.

4. Accesso ai dati e comunicazione dei dati

I Suoi dati potranno:

  • essere noti a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
  • essere comunicati a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento
  • essere comunicati, per gli aspetti che possono riguardarli e secondo le modalità previste dalla legge, a soggetti terzi che a vario titolo concorrano allo svolgimento dell’attività (essere comunicati a Enti Pubblici, Azienda per i Servizi Sanitari, Comune Trieste, assistenti sociali).

5. Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

6. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati personali e particolari è necessario per un corretto svolgimento dell’attività propria della Scrivente: la mancata comunicazione comporta l’impossibilità di svolgere correttamente, in tutto o in parte il trattamento e, pertanto, il rapporto non si perfeziona e potrebbe non essere portato a termine

7. Diritti dell’interessato

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, ha diritto di ottenere l’accesso ai dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento, ha diritto di opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso del trattamento per finalità di marketing diretto e al processo decisionale automatizzato; inoltre ha diritto alla portabilità, alla revoca del consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca, e di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

8. Modalità di esercizio dei diritti

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando richiesta scritta a ASSOCIAZIONE GOFFREDO DE BANFIELD, via Filzi 21/1 – Trieste o per mail: info@debanfield.it

9. Titolare

Il Titolare del trattamento è ASSOCIAZIONE GOFFREDO DE BANFIELD con sede legale in via Filzi 21/1 – Trieste, tel. 040/362766; mail: info@debanfield.it