Se desideri fare beneficenza a Natale, prenditi cura di chi vive una vecchiaia difficile.
La casa è il nostro luogo preferito.
E la casa delle persone anziane che assistiamo ogni giorno è il luogo dove vogliamo immaginare di trascorrere insieme a voi questo Natale.
Grazie al supporto di tanti donatori, l’Associazione de Banfield può offrire, gratuitamente e direttamente a domicilio, supporto nell’organizzazione dell’assistenza, fornitura di ausili, attività fisica personalizzata, aiuto con le pratiche burocratiche, consulenze infermieristiche, formazione alle famiglie e alle assistenti familiari, messa in rete con i servizi pubblici.
A Natale fai una donazione!
Con un piccolo gesto puoi fare un grande regalo di Natale agli anziani in difficoltà: donar loro la felicità data dal non sentirsi più soli.
Puoi effettuare un’elargizione libera con:
– carta di credito e PayPal cliccando qui
– contanti o POS presso tutte le nostre sedi
– bonifico bancario sul conto corrente bancario presso Unicredit IBAN IT 31 Y 02008 02230 00000 5533689, causale “Un gesto concreto a Natale”
Questo Natale passiamolo tutti insieme!
L’assistenza a casa migliora la vita delle persone e sostiene chi affronta il difficile carico della loro cura.
Dona questo servizio a chi ne ha più bisogno.
Invia un augurio
alle persone che ci aiuti a sostenere
Scrivi un messaggio per chi vive una vecchiaia difficile. Noi lo trascriveremo sulla cartolina che puoi scaricare qui sotto e lo porteremo a casa di una delle persone che assistiamo. In questo modo, non solo potrai aiutarla con una donazione, ma anche farle arrivare il tuo messaggio di auguri.
Benefici fiscali
L’Associazione de Banfield è un’Organizzazione di Volontariato (ODV) ed è scritta al n.12 del Registro Regionale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. I privati e le aziende che effettuano una erogazione liberale possono pertanto beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.
I privati possono:
- dedurre l’erogazione in denaro o in natura per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, c. 2. D.Lgs 117/2017);
o in alternativa:
- detrarre dall’imposta lorda il 35% dell’erogazione fino a un massimo di € 30.000(art. 83, c. 1, D. Lgs 117/2017)
Le imprese possono:
- dedurre l’erogazione in denaro o in natura per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, c. 2. D.Lgs 117/2017)
Importante:
-
Per usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare l’attestazione della donazione (la ricevuta del bollettino postale o del bonifico bancario).
-
Non beneficiano delle agevolazioni fiscali le erogazioni liberali effettuate in contanti.
-
Ricordarsi sempre di specificare i propri dati se si desidera avere la ricevuta di donazione dell’Associazione.