Flash-mob a Trieste - Parliamone danzando - iniziativa di sensibilizzazione sull'Alzheimer

Flash-mob a Trieste

Parliamone danzando! Il 21 settembre partecipa anche tu al flash-mob a Trieste per la Giornata Internazionale dell'Alzheimer.

Parliamone danzando!

Un flash-mob a Trieste? Sì!
La sera del 21 settembre, per la Giornata Internazionale dell’Alzheimer, balla con noi sulla canzone Ricordi dei Pinguini Tattici Nucleari. Con la scuola di danza TOC TOC infatti abbiamo organizzato un flash-mob che si terrà in una delle piazze principali di Trieste.

Lo scopo è quello di attirare l’attenzione dei cittadini per contribuire a combattere lo stigma nei confronti della demenza e delle persone che ci convivono, siano esse i malati o i familiari che se ne prendono cura, e favorire l’informazione sulle diverse attività proposte a Trieste per il supporto di queste persone.

La partecipazione è totalmente gratuita. Cosa aspetti?

Iscriviti al flash-mob!

Riceverai una mail con il luogo e l’ora dell’evento e le indicazioni per ritirare il tuo foulard viola.

Durante l’evento verranno effettuate riprese audiovisive. Scegliendo di partecipare si dà il proprio consenso all’Associazione de Banfield alla ripresa fotografica, video, audio o con altre tecniche audiovisive e l’uso dell’immagine in contesti che non pregiudichino la dignità individuale ed il decoro.

Dress Code

Ti bastano i jeans e una t-shirt bianca

Jeans classici e maglietta bianca, un look semplice per essere tutti uguali e rendere il flash-mob ancora più efficace a livello visivo.

Inoltre, a ogni partecipante verrà consegnato in regalo uno speciale foulard viola (il colore simbolo dell’Alzheimer) da indossare come fazzoletto, bandana, bracciale o altro ancora!

Scegli il tuo modo di portarlo. Più è creativo meglio è!

Il Mese Mondiale dell'Alzheimer

Scopri di più sulle altre iniziative

Non solo il flash-mob!

Per tutto settembre, il Mese Mondiale dell’Alzheimer, CasaViola ha organizzato tante altre iniziative di sensibilizzazione e informazione. Tra Spritz Viola, presenza in piazza e Dementia Friendly Community, ce n’è per tutti i gusti.

Scopri come partecipare.

I

Ricordi

Ascolta la canzone

Entra in confidenza con le note che accompagneranno il nostro flash-mob.

Abbiamo scelto la canzone Ricordi dei Pinguini Tattici Nucleari perché parla di che cosa  significa vivere accanto a una persona con disturbo neurocognitivo. Essere caregiver di una persona con Alzheimer o altre forme di demenza è un compito difficile. Per questo ogni giorno lavoriamo per costruire una Comunità più inclusiva delle persone con demenza e dei loro familiari e offriamo loro un sostegno concreto attraverso numerose attività gratuite.

Sostieni chi convive con la demenza:

fai una donazione.

Il tuo contributo è un dono preziosissimo per chi convive con l’Alzheimer o un’altra forma di demenza.

Ci permette di continuare a realizzare a CasaViola le nostre attività di sensibilizzazione, informazione, formazione, supporto psicologico e orientamento.