Flash-mob a Trieste

Flash-mob a Trieste

Tra le attività organizzate per la Giornata Internazionale dell'Alzheimer, il 21 settembre c'è stato anche un flash-mob per sensibilizzare attraverso la danza.

Parlare di Alzheimer danzando è possibile!

L’abbiamo fatto organizzando la sera del 21 settembre 2023, per la Giornata Internazionale dell’Alzheimer, un flash mob danzante sulle note della canzone “Ricordi” dei Pinguini Tattici Nucleari, in collaborazione con la scuola di danza TOC TOC

Passi condivisi per cancellare lo stigma dell'Alzheimer

La sera del 21 settembre, Giornata Internazionale dell’Alzheimer, centinaia di persone hanno ballato assieme nella centralissima Piazza della Borsa di Trieste per attirare l’attenzione dei cittadini e contribuire a combattere lo stigma nei confronti della demenza e delle persone che ci convivono, siano esse i malati o i familiari che se ne prendono cura, e favorire l’informazione sulle diverse attività proposte a Trieste per il supporto di queste persone.

Jeans classici e maglietta bianca, un look semplice per essere tutti uguali.  Un foulard viola, colore simbolo dell’Alzheimer, uguale per tutti e messo in evidenza per rendere il flash-mob ancora più efficace a livello visivo.

L’esperienza è stata di grande impatto, tra risate ed emozioni, abbiamo potuto parlare di un tema importante con leggerezza, avvicinando tutte le generazioni grazie alla musica ed alla danza, che come sempre si dimostrano un linguaggio universale.

 

Vuoi vedere qualche scatto? Scorri il carosello qui sotto

Settembre Viola: ogni anno un mese da scoprire

Ogni anno a settembre la de Banfield con CasaViola organizza una serie di attività per sensibilizzare la città sulla demenza, i suoi bisogni ed i suoi effetti. 

Non mancare alla prossima edizione del Mese Mondiale dell’Alzheimer

Sostieni chi convive con la demenza:

fai una donazione!

Il tuo contributo è un dono preziosissimo per chi convive con l’Alzheimer o un’altra forma di demenza.

Ci permette di continuare a realizzare a CasaViola le nostre attività di sensibilizzazione, informazione, formazione, supporto psicologico e orientamento.