A sostegno della sua mission l’Associazione Goffredo de Banfield promuove da anni una serie di appuntamenti fissi e di eventi finalizzati a sensibilizzare il pubblico sui temi della vecchiaia, convinta che la conoscenza delle origini e delle proprie radici sia un momento di crescita per tutti.

Su questi temi, vengono realizzate periodicamente pubblicazioni, convegni, mostre d’arte, concerti e manifestazioni sportive. Dal 1989 l’Associazione promuove la Regata Trofeo Challenge Baron Banfield dedicata agli over 60 per sottolineare che gli anni non costituiscono di per sé un impedimento ad andar per mare, alla quale dal 2009 si è aggiunta un’edizione intergenerazionale, il Challenge Under 15.

Dal 2011 promuove NonnOnLine, corsi di informatica di base con l’obiettivo di agevolare la vita di tutti giorni anche attraverso la conoscenza e l’uso corretto dello strumento informatico.

Emporio della Solidarietà

Le volontarie dell’Emporio confezionano pezzi unici: biancheria per la casa, cuscini profumati, accessori di abbigliamento e tante altre idee regalo per il tradizionale Emporio della Solidarietà che si tiene ogni anno, prima di Natale, presso l’atrio della camera di Commercio di Trieste.

Su ordinazione vengono realizzate bomboniere uniche ed esclusive per matrimoni, battesimi e altre ricorrenze. È possibile fissare un appuntamento telefonico con la signora Anna, responsabile dell’ Emporio, per concordare insieme la scelta personalissima della bomboniere per la vostra cerimonia.

Banchetti della Solidarietà

Periodicamente le nostre volontarie sono presenti al Mercatino dell’Antiquariato e dell’Usato (Ghetto di Trieste) e ad altri eventi con un banchetto di oggetti curiosi.

Lì troverete le nostre “Dolcezze della Solidarietà”, i rinomati cioccolatini appositamente prodotti per l’Associazione.